La scrittrice Letizia Vicidomini a Raitolibri

Letizia VICIDOMINI è un’assistente amministrativo per dovere – Speaker radiofonica per passione – Scrittrice per vocazione.

e’ nata a Nocera Inferiore, a metà strada tra Salerno e Napoli, ma da oltre vent’anni pendola tra casa e il capoluogo, di cui è diventata cittadina onoraria (ove vive per tre quarti della mia giornata).

Ha cominciato a “fare la radio” a quindici anni e non ha mai smesso. Nel frattempo si è sposata giovanissima facendo la mamma, ma anche la conduttrice di spettacoli e la voce pubblicitaria e poi a lavorare a scuola. La poliedrica autrice avrebbe voluto fare l’attrice, e di preferenza voleva fare musical. Guardava in tv i film degli anni 50 e 60, amava Gingers Rogers e Fred Astaire, poi da adolescente “Saranno famosi”. Alla fine, però, è riuscita a fare teatro, anche se  non per professione ma per passione.

Grazie alla sua attività letteraria, la Vicidomini  ha avuto la fortuna di conoscere persone meravigliose, in primis il suo maestro Maurizio de    Giovanni, e tanti altri colleghi e colleghe che fanno cordata, soprattutto a Napoli, supportandosi a vicenda. Per lei è stata e continua ad essere un’esperienza di vita  bellissima.

, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *