L’intervista a Giamila Fiorini scrittrice

Giamila Fiorini è laureata in Lettere Moderne con indirizzo in Storia e Critica Cinematografica presso l’Università di Siena. Trascorrere il suo tempo con i bambini ed inventare favole per loro sono le sue più grandi passioni, tanto che il suo primo cortometraggio si intitola Le favole della testa (Premio Roberto Rossellini, Maiori 2001). L’elemento favolistico e surreale è presente anche in alcune delle sue sceneggiature per lungometraggi: Il Mare davanti (selezionato dalla Filmcommission Regione Campania) e Tacon (Festival del Cinema di Las Palmas).

Ha frequentato il corso Script Rai (2003, Roma) e ha scritto per varie serie televisive. E’ stata responsabile delle pubbliche relazioni e dell’acquisizione di materiale cinematografico presso i festival del cinema nazionali ed internazionali (Cannes, MIPTV, MIPDOC, Los Angeles e Berlino)per la distribuzione cinematografica Roma Movie srl (2004 -2008, Roma).

Ha lavorato come copy senior per la Direzione Creativa di Mediaset (Milano, 2008). Dal 2016 collabora come autrice con il settimanale Intimità. “Aria e Luce. Viaggio attraverso i due Regni” è la sua prima fiaba.


Clicca il link di seguito e segui l’autrice su facebook:

https://www.facebook.com/Giamila-Fiorini-scrittrice-a-Raitolibri-122030688313697/?ref=page_internal

 

, , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *